COMUNICATO STAMPA | Terre del Sole: sorge una nuova alba per il mondo olivicolo italiano

Terre del Sole, un unico marchio per cinque oli extravergini di oliva di eccellenza degli olivicoltori italiani: un 100% italiano biologico, un 100% italiano sostenibile e tre Dop/Igp (Terre di Bari, Sicilia e Calabria). Dal campo alla tavola per offrire ai consumatori italiani gusto e benessere a un prezzo onesto, lasciando al mondo della produzione quel margine che serve per coltivare gli olivi e preservare un patrimonio unico al mondo. “Terre del Sole è una speranza, soprattutto per i giovani – afferma Roberta Canino, imprenditrice agricola e Brand Ambassador del marchio – per i giovani consumatori italiani che si allontanano dall’extravergine spaventati dai costi o disillusi dalle promesse mancate dei rinomati marchi. E’ una speranza per i giovani agricoltori, specie nel sud Italia, per poter rimanere nei nostri territori a fare impresa. Sogno allora un patto tra giovani generazioni, tra produttori e consumatori, anche per svecchiare un po’ un prodotto che viene dal passato. Gli oli extravergini di oliva di Terre del Sole non servono solo per condire. Vi stupiremo!” Con gli oli extravergini di oliva degli olivicoltori italiani, quindi, non solo un bel soffritto, nutriente e salutare, ma anche cocktail o topping per i dolci, con tutta la garanzia dell’origine e della tracciabilità data proprio da chi gli olivi li coltiva davvero. Non serve l’olio al peperoncino o aromatizzato sulla pizza se si hanno a disposizione il piccante naturale della varietà Coratina pugliese e il pomodoro della Nocellara siciliana. “La parola d’ordine è fiducia – ribadisce Gennaro Sicolo, presidente di Italia Olivicola – siamo fiduciosi che i consumatori italiani e internazionali accoglieranno bene Terre del Sole. Siamo fiduciosi che l’olivicoltura italiana avrà il suo riscatto. E’ questa la ragione per cui abbiamo dato vita, noi che rappresentiamo oltre 250 mila olivicoltori, a una società che commercializzerà l’olio che produciamo. Dagli olivicoltori ai consumatori, direttamente.”

Roberta Canino, Brand Ambassador Terre del Sole